Testimonianza di M.
M. è uno studente universitario di 22 anni. Manifesta il desiderio di conoscersi meglio, sente che ha bisogno di una maggiore integrazione tra mente ed emozioni per affrontare in modo più sereno e rilassato le relazioni interpersonali. Vive, in effetti, un’epoca della vita piena di stimoli, di speranze, di interessi, di incontri ma anche di molte paure e insicurezze.
Ho appena finito di respirare un po’ da solo.
Se ripenso a quando, circa un anno e mezzo fa, mi imbattei nella mia prima seduta di Rebirthing, mi rendo conto di quanto questo particolare strumento terapeutico sia ormai entrato a far parte di me, delle mie giornate, del mio stare al mondo.
Ricordo che in quel periodo mi sentivo molto confuso, decentrato, non ero più in grado di vivere intensamente le mie emozioni, in particolari situazioni venivo preso dall’ansia e un certo disagio accompagnava i miei pensieri. Insomma non c’ero. L’incontro con il rebirthing mi mise di fronte a tutto questo: durante le prime sedute mi dovetti scontrare con sentimenti e stati d’animo negativi, spesso provavo forti dolori in diverse parti del corpo, lottavo con il mio respiro, mi dibattevo e con fatica e grande sforzo riuscivo a raggiungere i miei primi indimenticabili momenti di profonda pace.
Lavorando su mio respiro mi si aprì un mondo: ben presto iniziai ad avere più fiducia in me, non mi trovavo più a mani nude di fronte alle mie paure, ma, attraverso il respiro, potevo affrontarle e superarle e ritrovare la speranza anche nei momenti più difficili.
Oltre a tutto questo, cioè, oltre a essere stato per me un efficace strumento terapeutico, il Rebirthing mi ha aperto le porte verso una visione più consapevole, oserei dire spirituale, di me stesso e della mia vita. Infine, mi sento di consigliare il rebirthing a tutte quelle persone che, prima o poi nella vita, si accorgono di respirare.
Testimonianze di Rebirthing Transpersonale
Testimonianza di A.L.
Testimonianza di N.L.
Testimonianza di S. S. (collega e amico)
Testimonianza di R.
Testimonianza di J.
Testimonianza di A.
Testimonianza di Y.
Testimonianza di F.
Testimonianza di Aurora.
Testimonianza di Andrea, 41 Anni, docente. "Il mio croccante"
Testimonianza di C.
Testimonianza di A.
Testimonianza di F.
Testimonianza di C.
Testimonianza di M.
Testimonianza di V.